lunedì 18 marzo 2019

CORSO DI CERAMICA E FILO DI FERRO - BOTANICA tra ferro e terra



Negli ultimi anni è avvenuta una felice riscoperta delle illustrazioni botaniche. Le vetrine delle librerie spesso ci presentano numerose pubblicazioni di romanzi con copertine dai richiami floreali e libri illustrati da artisti che sembrano emersi da boschi o da un giardino botanico. E raccolte di tavole che avresti avuto occasione di scoprire solo nelle biblioteche storiche.
Il potere di queste illustrazioni credo stia nel fatto di ispirare profondamente. O almeno questo è l'effetto che hanno fatto a me. E come non rimanerne travolti e vedersi intenti ad imitare la natura, creando i fiori raffigurati con argilla e filo di ferro?
Il prossimo corso sarà proprio su questo...

BOTANICA tra ferro e terra
Partendo dallo studio di alcune illustrazioni botaniche, realizzeremo soggetti floreali in ceramica, unendoli poi alla struttura in filo di ferro, per vedere nascere tra le mani ghirlande, cornici e piccoli oggetti da portare a casa per rinnovare il benvenuto alla primavera!
Il corso è rivolto a tutti i livelli di esperienza: per chi vuole approfondire la conoscenza della ceramica e del filo di ferro o per chi non ha mai provato e desidera avere un primo approccio con questi materiali. Io e Raffaella di Mumi Design vi seguiremo in tutte le fasi di lavoro.

Il corso si sviluppa in 5 lezioni, ogni mercoledì dal 27 marzo al 24 aprile, dalle 19:30 alle 22:00, presso il laboratorio Atelier Desimoni a Pesaro.

Se il corso vi entusiasma quanto noi, ma volete capire se può fare per voi e avere più informazioni, contattateci ai seguenti recapiti:
Annalisa 3282217714
Raffaella 3312872688

Se volete fare un immersione nelle tavole botaniche e lasciarvi ispirare, ho fatto una board su Pinterest che potete trovare qui:
C'è un libro molto bello della Tachen che si intitola A garden eden a cui noi ci siamo ispirate. 

Spero vi potrà ispirare e se avete dei link utili postatemeli sui commenti. Mi farà piacere! :)


4 commenti:



  1. NICE for giving a chance to share ideas for your comuty i really thanks for that great post.Campening School

    RispondiElimina

  2. Thank you for such a sweet tutorial - all this time later, I've found it and love the end result. I appreciate the time you spent sharing your skills.
    World Archery

    RispondiElimina

  3. Thanks for sharing this Post, Keep Updating such topics.
    Kayak Fishing

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...